Situato nella campagna di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, l’Hotel Madonna delle Grazie si trova a meno di un'ora
dall’ Aeroporto di Brindisi, a circa 40 km da Taranto e a 2 km dalla Stazione Ferroviaria di Ceglie.
L’Hotel è il luogo ideale per vivere un rilassante soggiorno in Puglia e il punto di partenza per visitare la famosa costa Ionica e Adriatica e i paesi più rinomati della Puglia: Ostuni (la città bianca), la Valle d’ Itria (Locorotondo, Cisternino e Martina Franca), i trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, lo Zoo Safari di Fasano e Lecce, la splendida città barocca.
Ceglie Messapica caratterizzata da trulli, masserie, oliveti secolari e grotte carsiche vanta il riconoscimento di città d'arte e terra gastronomica. Come è stata definita da uno dei conduttori di “Master Chef”, Ceglie Messapica è il tempio della Cucina Pugliese. Soprattutto le gelaterie, le pasticcerie e molti ristoranti sono riconosciuti dalle migliori guide gastronomiche. Non a caso, a Ceglie, troviamo un Istituto Alberghiero e una Scuola Internazionale di Gastronomia, Med Cooking School, dove si specializzano nuovi talenti della cucina. Tra i prodotti che più sono apprezzati ricordiamo il biscotto cegliese (pasticcino a base di mandorle tostate con marmellata di amarene e limone, ricoperto con una glassa a base di zucchero e cacao) e il panino cegliese (farcito con tonno e olio extravergine d'oliva brindisino, fette di provolone stagionato e piccante, capperi dissalati e fette di mortadella).