Hotel Madonna delle Grazie

Gastronomic House & Spa**** - Ceglie Messapica in provincia di Brindisi - Puglia

L’Hotel Madonna delle Grazie**** si trova a Ceglie Messapica, culla della cultura gastronomica pugliese.  L’ Hotel, sorge nei pressi della Valle D'Itria, tra distese di ulivi secolari e affascinanti trulli, non lontano dalle spiagge e il mare cristallino della costa.


L’Hotel Madonna delle Grazie, costruito nel 2011  in stile barocco, propone un vasto giardino con piscina all’aperto, ristorante con roof garden panoramico all'ultimo piano, raffinato bar/lounge con pianoforte a coda, moderne camere climatizzate dotate di ogni comfort e una meravigliosa Spa con piscina coperta riscaldata, lame cervicali e idroterapia, bagno di vapore con sistema di nebbia salina, sauna finlandese, docce sensoriali con acque temperate e cromoterapia, stanza del freddo e percorso Kneipp.

L’Hotel è sala ricevimenti e centro congressi ideale per cene esclusive, momenti unici e meeting……….

La ricca colazione a buffet, servita in un’ accogliente e colorata saletta, è costituita da croissant, ciambelle, torte, crostate, marmellate realizzate con frutta di stagione. Le gustose pietanze degli chef deliziano i palati più esigenti donando attimi unici e speciali. I prodotti, rigorosamente freschi, vengono raccolti dai contadini nei campi vicini. Pasta e pane sono fatti a mano; il pesce proviene dalle barche dei pescatori di Torre Santa Sabina (Ostuni).

Chi soggiorna all’Hotel Madonna delle Grazie rimane affascinato dalla bellezza del paesaggio. Le giornate scorrono tra passeggiate immerse nel verde della campagna della Valle d'Itria, gite al mare, degustazione di piatti tipici pugliesi, visita alle città d’arte. Tutta l’equipe di cucina è a disposizione per lezioni di gastronomia e degustazione di olio e vino della zona.

In estate è possibile utilizzare la meravigliosa piscina esterna, noleggiare biciclette o calessi per visitare la vita agricola di tutte le masserie che circondano la zona e che sono specializzate in produzioni lattiero-casearie, allevamenti di bovini e ovini, nonché prodotti ortofrutticoli.

Situato in un suggestivo parco di ulivi, mandorli ed essenze mediterranee, l’Hotel Madonna delle Grazie unisce alla suggestiva architettura delle masserie pugliesi i comfort della moderna ospitalità. Il territorio in cui nasce si caratterizza per i trulli, le masserie, gli oliveti secolari e le grotte carsiche. Ceglie Messapica, in particolare, vanta il riconoscimento di città d'arte e terra gastronomica. Come è stata definita da uno dei conduttori di Master Chef, Ceglie Messapica è il tempio della Cucina Pugliese.

L'Hotel Madonna delle Grazie è il luogo ideale per vivere un rilassante soggiorno in Puglia. Grazie alla sua strategica posizione è il punto di partenza per visitare la famosa costa Ionica e Adriatica e i paesi più rinomati della Puglia:Ostuni (la città bianca), la Valle d’ Itria (Locorotondo, Cisternino e Martina Franca), i trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, lo Zoo Safari di Fasano e Lecce, la splendida città barocca.